RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO E RIACQUISTARE IL GIUSTO EQUILIBRIO PSICO-FISICO

TERAPIA INFUSIONALE

Che cos'è la terapia infusionale con antiossidanti e multivitaminici?

La Terapia infusionale consiste nella somministrazione per via endovenosa di vitamine e sostanze antiossidanti (es. Glutatione, Zinco, Selenio ecc.), con l’obiettivo di rinforzare l’organismo e il sistema immunitario. In questo modo, è possibile riacquistare anche il giusto equilibrio psico-fisico.

L’alta efficacia di questa prestazione – che viene svolta dal medico in ambulatorio – dipende principalmente da due fattori:

  • – maggiore assorbimento delle vitamine da parte delle cellule, grazie alla modalità di somministrazione endovenosa, rispetto all’utilizzo di integratori per via orale;
  • – tempi di assorbimento più rapidi da parte dell’organismo.

Quali sostanze vengono infuse con la Terapia Infusionale?

La Terapia Infusionale prevede la combinazione di diverse sostanze a diversi dosaggi, che vengono definiti in base alla carenza da risolvere e all’obiettivo da raggiungere.


In genere, le sostanze più utilizzate sono vitamine (gruppo B e gruppo C, principalmente), glutatione (un potente antiossidante naturale, che contrasta l’invecchiamento cellulare), minerali, amminoacidi e antiossidanti.

Terapia Infusionale - Medicina Rigenerativa - Equilybra

I benefici di una Trapia Infusionale con antiossidanti e multivitaminici

I benefici di una Terapia Infusionale sono molteplici e possono essere riassunti in:

  • – Rinforzo del sistema immunitario.
  • – Aumento dei livelli di energia e della resistenza alla fatica.
  • – Rigenerazione e rivitalizzazione cellulare.
  • – Effetto anti-age.
  • – Rinforzo di unghie e capelli, pelle più sana.
  • – Riduzione degli stati dolori e/o infiammatori.
  • – Depurazione dell’organismo da metalli tossici e sostanze ossidanti.
  • – Miglioramento della propria funzionalità intestinale.
  • – Miglioramento della qualità del sonno e riduzione della “fatigue” mattutina.

Come si svolge il trattamento

La Terapia Infusionale viene effettuata come una normale flebo: la combinazione di vitamine, contenuta in una sacca sigillata, viene somministrata attraverso un tubicino e un ago. 

In genere, ogni seduta può durare da 10 minuti fino ad un’ora, in base al quantitativo da somministrare. Durante il trattamento, il paziente è disteso su un lettino o seduto. 

Per chi è particolarmente indicata la terapia infusionale

La Terapia Infusionale, considerati i molti vantaggi, è indicata per tutte le persone che intendono migliorare il loro stato di benessere psico-fisico.

In particolare, il trattamento è indicato per sportivi, che possono velocizzare il recupero post-attività, incrementare l’energia e la resistenza allo sforzo, migliorare le proprie performance. 

Il medico, prima di effettuare il trattamento, valuterà attentamente eventuali controindicazioni, dovute a particolari patologie esistenti, a gravidanza o ad altri eventuali situazioni non compatibili con la somministrazione.

Prezzo

Il prezzo della prestazione può variare da € 110 a € 190 a seduta, in base al mix di sostanze e alla durata del ciclo di trattamenti.

Presso il nostro centro medico, la Terapia Infusionale è effettuata dal dr. Scendoni, specialista in Reumatologia.

I trattamenti descritti nel sito non rappresentano un’indicazione puntuale dei risultati ottenibili, che possono variare da persona a persona.

DICONO DI NOI

Con la Dottoressa Saporosi è stato come un colpo di fulmine, se così possiamo dire, ho avuto una sensazione di totale fiducia dal primo incontro.
Una professionalità e una passione per il suo lavoro che non è cosa sempre comune, ed ogni volta che ho effettuato un trattamento, e ne ho fatti veramente di svariati, ho sempre avuto il risultato che speravo e la tranquillità di essere tra le mani abili di un medico competente e all’avanguardia.
Inoltre, cosa che solo chi ha veramente a cuore i propri pazienti mi ha sempre consigliato e proposto trattamenti adatti alla mia età e alle mie caratteristiche senza mai stravolgere quella che sono.

Roberta Sebastiani

Elevata professionalità e competenza clinica davvero molto bella.
Grazie alla mia amica che mi ha consigliato questo posto e alla Dottoressa Saporosi per lo splendido risultato .

Rachele Angelini

Personale molto cordiale e professionale. Ambiente accogliente e percorso con risultati garantiti e stupefacenti!!
Dottori, direttore e ragazze del team veramente dolci e disponibili ❤️

Maria Stella Triani

Staff eccezionale, pluralità di servizi offerti davvero all’avanguardia e personale medico altamente specializzato.
Consigliato

Benedetta Tassi

Finalmente un centro dove poter scrivere una bella e meritata recensione che nonostante la riservatezza che ogni donna ha sui propri segreti di bellezza voglio raccontare..Staff efficiente ,preparati ,ottimi pacchetti e una gran simpatia che diventa fiducia nel tempo.Grazie ❤️

Piera Giminiani

I servizi offerti sono all’avanguardia e gli ambienti interni molto puliti.
Lo staff medico ed il personale molto professionale e disponibile.
Davvero un ottimo centro+++

RAF MC

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA E NON VINCOLANTE PRESSO IL NOSTRO CENTRO: INDIVIDUEREMO LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA ALLA TUA SPECIFICA ESIGENZA.

Grazie al check-up iniziale, per ogni singolo paziente vengono definiti i protocolli più efficaci per la specifica situazione e vengono individuati obiettivi realmente raggiungibili e misurabili.

Dal check-up iniziale fino alla fine dei trattamenti, il paziente viene costantemente seguito e supportato dalla nostra equipe medica e da figure specializzate.

In cosa consiste il check-up gratuito?

    Torna in alto