MIGLIORARE LA FUNZIONALITÀ E LO STATO DI SALUTE DI ORGANI E TESSUTI
AUTO EMO-TERAPIA CON OSSIGENO-OZONO
Che cos'è l'auto emo-terapia di sangue ozonizzato?
L’auto emo-terapia di sangue ozonizzato, conosciuta anche come GAET (grande auto emo-trasfusione) è una pratica medica che sfrutta le virtù di ossigeno e ozono. Consiste in un prelievo di sangue, a cui viene aggiunta una determinata quantità di ossigeno e ozono in un sistema a circuito chiuso, che viene poi nuovamente infuso nel paziente, senza alcuna manipolazione né interruzioni del circuito.
I benefici dell'auto emo-terapia con ossigeno-ozono
La maggiore ossigenazione del sangue ha un impatto positivo sulla circolazione, che raggiunge più agevolmente anche le parti più periferiche del nostro organismo, migliorando la funzionalità e lo stato di salute di organi e tessuti.
L’auto emo-terapia con sangue ozonizzato svolge diverse funzioni:
- – Fungicida
- – Detossificante
- – analgesica e antinfiammatoria
- – rivitalizzante e tonificante
- – antiossidante e anti-aging
- – potenziamento del sistema immunitario
- – funghicida, battericida, virucida
- – detossinante.
Come si svolge il trattamento
L’auto emo-terapia viene svolta in sedute della durata di circa 30 minuti, con cadenza settimanale o bisettimanale, a seconda dei casi e degli obiettivi stabiliti. Solitamente, sono previsti cicli da circa 10 sedute.
Per chi è particolarmente indicata l’auto emo-terapia
Grazie all’efficacia e ai benefici apportati da questa prestazione medica, la terapia è ampiamente utilizzata nei seguenti ambiti:
- – Ambito estetico: efficace contro cellulite, acne, rughe e segni d’invecchiamento;
- – Sportivo: miglioramento delle performances, miglioramento dell’ossigenazione muscolare, riduzione dei tempi di recupero, aumento dell’energia;
- – Immuno-reumatologico: per trattare patologie croniche (come, ad esempio, in casi di fibromialgia) e patologie infiammatorie (come ad esempio artriti, artrosi e sindromi allergiche;
- – Vascolare: efficace contro flebiti, trombosi, gambe gonfie e pesanti.
- – Coadiuvante per la prevenzione della caduta dei capelli.
- – Coadiuvante nel trattamento degli esiti di trombosi venosa, flebostasi (gambe gonfie) e arteriopatie diabetiche.
Il medico, prima di effettuare il trattamento, valuterà attentamente eventuali controindicazioni, dovute a particolari patologie esistenti, a gravidanza o ad altri eventuali situazioni non compatibili con la auto emo-terapia.
Prezzo
Il prezzo della prestazione può variare da € 130 a € 180 a seduta, in base alla tipologia e alla durata del ciclo terapico.
Presso il nostro centro medico, l'Auto Emo-terapia è effettuata dal dr. Scendoni, specialista in Reumatologia.
I trattamenti descritti nel sito non rappresentano un’indicazione puntuale dei risultati ottenibili, che possono variare da persona a persona.