Botulino per distendere le rughe del terzo superiore del viso.
Botulino (botox)
La tossina botulinica è la soluzione di medicina estetica d’eccellenza per ridurre le rughe d’espressione e distendere i lineamenti del terzo superiore del volto (zampe di gallina, corrugatore, fronte). Il farmaco utilizzato agisce come rilassante muscolare temporaneo, è sicuro e dona un aspetto estremamente naturale.
Ciononostante, a volte, il botulino viene erroneamente associato a volti “trasformati” di persone note del mondo dello spettacolo. In realtà, quelle trasformazioni sono generalmente dovute all’ossessione per una perfezione innaturale, che nella maggior parte dei casi viene perseguita attraverso esasperati interventi chirurgici. È bene quindi fare un po’ di chiarezza: il botox NON è utilizzato per aumentare i volumi del volto, se usato adeguatamente NON rende il volto inespressivo, NON genera effetti permanenti.
Deve essere eseguito esclusivamente da personale medico competente ed esperto ed è sempre indispensabile l’anamensi preliminare al fine di valutare adeguatamente la possibilità di sottoporsi alla prestazione. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo, permette di ottenere risultati prevedibili ed equilibrati.
Il Ministero della Salute ha autorizzato tre differenti tipologie di tossina botulinica per il mercato italiano. Presso la nostra struttura sono presenti tutte le tossine autorizzate: Azzalure, Bocoture, Vistabex.
La scelta del tipo di tossina per ciascun paziente viene effettuata dai medici della nostra equipe secondo criteri di aspettativa di risultato e sicurezza.
Presso il centro Equilybra, il trattamento viene effettuato dal dottor Marco Capriotti e dalla dottoressa Cristiana Saporosi.
Esigenza
Attenuare le rughe del contorno occhi (comunemente definite “zampe di gallina”), della fronte e delle rughe glabellari (l’area presente tra le sopracciglia).
Soluzione
Microiniezioni di tossina botulinica di tipo A, definito comunemente botulino o botox.
Costo
Da € 250 a € 290.
Esigenza
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio dal medico estetico. La seduta dura circa 20 minuti. Dopo la seduta è possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane, con alcuni accorgimenti nelle prime 48 ore illustrati dettagliatamente in sede di anamnesi.
Effetto della prestazione
Aspetto evidentemente più giovanile, distensione delle rughe di espressione preservando la normale espressività e un aspetto del tutto naturale, senza eccessi e senza stravolgimenti. Per apprezzare l’effetto completo della prestazione sono generalmente necessarie due settimane dal trattamento.


I trattamenti descritti nel sito non rappresentano un’indicazione puntuale dei risultati ottenibili, che possono variare da persona a persona.