TRATTAMENTO SCLEROSANTE PER RIMUOVERE I CAPILLARI ALLE GAMBE.

Capillari

I capillari rappresentano un problema molto diffuso, soprattutto tra le donne. Questo inestetismo (il cui nome scientifico è teleangectasie) è in genere visibile soprattutto nella zona delle gambe ed è dovuto alla dilatazione di piccole vene in superficie, che assumono il colore rosso se piccole o bluastro se di dimensioni maggiori.
Tra le varie soluzioni mini invasive, c’è il trattamento sclerosante, una procedura medica specifica che generalmente dà ottimi risultati ed è ben tollerata.

Presso il centro Equilybra, il trattamento viene effettuato dal dottor Alessandro Minnucci.

Scleroterapia delle varici e dei capillari delle gambe

Le vene varicose (varici) sono una malattia cronica legata fattori costituzionali e ambientali.
Esse si manifestano agii arti inferiori come cordoni superficiali bluastri e tortuosi e possono procurare crampi notturni, gonfiore, pesantezza, bruciore, senso di tensione dolorosa e prurito alle gambe.
Se trascurate, possono provocare varie complicanze legate al ristagno del sangue, infiammazioni come le flebiti o nei casi più gravi le trombosi venose e le ulcere.
 
La presenza di capillari (teleangectasie) e piccole vene superficiali dilatate rappresenta il primo segnale della insufficienza venosa cronica.

Trattamento

Scleroterapia: attraverso l’iniezione di particolari sostanze. L’agente sclerosante provoca un’infiammazione con conseguente restringimento dello stesso, fino alla chiusura totale e al suo riassorbimento.
Subito dopo l’iniezione il vaso viene compresso  e viene applicata una calza elastica terapeutica o un bendaggio. In caso di piccole varici o capillari, si può usare una calza graduata.
 
La terapia sclerosante delle varici di calibro maggiore, come le vene safene, può essere
effettuata con la tecnica di scleroterapia ecoguidata, in modo da garantire una maggiore precisione e sicurezza.

Successo terapeutico

Il vaso sclerosato impedisce al sangue di circolare e diviene invisibile.
Le varici scompaiono dopo il trattamento nella quasi totalità dei casi, eccetto che quando sia
presente una resistenza individuale alla terapia oppure quando il trattamento venga effettuato
per varici di grosso calibro come le vene grande e piccola safena, dove la percentuale media
di abolizione completa è di circa il 90% dei casi per la vena grande safena e di circa il 95% per la vena piccola safena.
 
Le varici possono comunque essere trattate di nuovo quando il medico lo ritenga necessario e se presente una sintomatologia da stasi venosa. I capillari, che si devono scolorire lentamente nel tempo (anche qualche mese), dopo le iniezioni si attenuano o scompaiono in circa il 95% dei casi, nel restante 5% i risultati possono essere solo parziali.
A giudizio del medico la la terapia sclerosante dovrà essere ripetuta per effettuare i ritocchi necessari.

Costo

100 euro a seduta / 140 euro con ecodoppler*

* recupero del 50% nel caso in cui la paziente segue il percorso di trattamenti proposto

Foto capillari alle gambe

I trattamenti descritti nel sito non rappresentano un’indicazione puntuale dei risultati ottenibili, che possono variare da persona a persona.

DICONO DI NOI

Con la Dottoressa Saporosi è stato come un colpo di fulmine, se così possiamo dire, ho avuto una sensazione di totale fiducia dal primo incontro.
Inoltre, cosa che solo chi ha veramente a cuore i propri pazienti mi ha sempre consigliato e proposto trattamenti adatti alla mia età e alle mie caratteristiche senza mai stravolgere quella che sono.

Roberta Sebastiani

Elevata professionalità e competenza clinica davvero molto bella.
Grazie alla mia amica che mi ha consigliato questo posto e alla Dottoressa Saporosi per lo splendido risultato .

Rachele Angelini

Personale molto cordiale e professionale. Ambiente accogliente e percorso con risultati garantiti e stupefacenti!!
Dottori, direttore e ragazze del team veramente dolci e disponibili ❤️

Maria Stella Triani

Staff eccezionale, pluralità di servizi offerti davvero all’avanguardia e personale medico altamente specializzato.
Consigliato

Benedetta Tassi

Finalmente un centro dove poter scrivere una bella e meritata recensione che nonostante la riservatezza che ogni donna ha sui propri segreti di bellezza voglio raccontare..Staff efficiente ,preparati ,ottimi pacchetti e una gran simpatia che diventa fiducia nel tempo.Grazie ❤️

Piera Giminiani

I servizi offerti sono all’avanguardia e gli ambienti interni molto puliti.
Lo staff medico ed il personale molto professionale e disponibile.
Davvero un ottimo centro+++

RAF MC

RICHIEDI UNA VISITA PRELIMINARE PRESSO IL NOSTRO CENTRO: INDIVIDUEREMO LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA ALLA TUA SPECIFICA ESIGENZA.

Grazie alla visita preliminare, per ogni singolo paziente vengono definiti i protocolli più efficaci per la specifica situazione e vengono individuati obiettivi realmente raggiungibili e misurabili.

Dalla visita preliminare fino alla fine dei trattamenti, il paziente viene costantemente seguito e supportato dalla nostra equipe medica e da figure specializzate.

    Torna in alto